Iscrizione al concorso

Il Concorso letterario è aperto agli studenti della scuola Primaria (quarto e quinto anno) e della scuola Secondaria di primo grado di Teolo, quest’anno aperta anche ai genitori degli alunni partecipanti. La partecipazione è gratuita, ogni partecipante potrà concorrere con una sola filastrocca o con un solo racconto.

Il tema della terza edizione de “I sentieri della cultura”, su cui i partecipanti dovranno redigere un racconto o una filastrocca, è “I colori degli Euganei”.

Ogni partecipante della scuola Primaria produrrà una filastrocca inedita in lingua italiana della lunghezza massima di 30 versi. Ogni concorrente della scuola Secondaria e, in termini facoltativi dei genitori degli alunni partecipanti, produrrà un racconto inedito in prosa, in lingua italiana, in formato Word con carattere Georgia 12, contenente un minimo di 3000 battute fino a un massimo di 10.000 battute, spazi e punteggiatura inclusi. È ammesso un margine massimo del 5%. La filastrocca o il racconto dovranno essere corredati da un titolo, che sarà oggetto di valutazione al pari dell’elaborato. Il titolo non dovrà essere il tema del concorso.

Per  iscriversi al Concorso sarà necessario inviare la seguente documentazione:

  • La propria filastrocca o racconto in formato Word
  • Il modulo d’iscrizione debitamente compilato e firmato
  • Il contratto con l’editore debitamente compilato e firmato da parte dell’alunno ed eventualmente dal genitore.